Buongiorno a tutti, vi segnaliamo l’incontro, organizzato da Lupus in Fabula e Gasps Pesaro, dedicato al tema dell’alimentazione e del suo rapporto con la globalizzazione, che si terrà questo venerdì 3 febbraio dalle ore 21:00 presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro.

Nell’occasione, Stefano Liberti presenterà il proprio libro “I Signori del Cibo”, viaggio nell’industria alimentare che sta distruggendo il pianeta.

Come indicato dagli organizzatori nell’evento facebook dedicato,L’autore presenta un’inchiesta giornalistica che sta riscuotendo grande interesse, frutto del lavoro di due anni, seguendo la filiera di quattro prodotti alimentari – la carne di maiale, la soia, il tonno in scatola e il pomodoro concentrato – per osservare come l’aggressività della finanza stia trasformando il pianeta in un gigantesco pasto.
“Difficilmente un libro chiarisce in modo altrettanto evidente, con immagini efficaci, quanto i processi che chiamiamo globalizzazione passino attraverso ciò che facciamo ogni giorno, più volte al giorno, semplicemente mettendoci a tavola.” Giuliano Milani – Internazionale“.

L’evento rientra all’interno del Ciclo di incontri “Scelte Quotidiane per un’Economia Ecologica e Solidale”, promosso da: Lupus in Fabula e Gasps Pesaro, in collaborazione con Il Gasetto, Gas Val d’Apsa, Verderame, Legambiente, Mondo Solidale – Bottega di Pesaro.
Collaborazione della Biblioteca S. Giovanni. Info: Roberto Mancini 345 3093130

Siete tutti invitati a partecipare!

Le Sentinelle dell’Energia