Una delle varianti di borse in pelle e vinili di recupero,Cosa c’entrano delle borse con le giornate dell’energia? Per dare una risposta che sia veramente esaustiva, permetteteci di fare un giro un po’ più largo.

Se pensassimo alle nostre attività quotidiane in un’ottica sistemica, ci accorgeremmo che ogni nostra azione, in realtà, è parte del

Una delle varianti di borse in pelle e vinili di recupero,

flusso di energia che il mondo (e l’uomo) trasforma. Anche la mela che mangiamo, a guardarla bene, è il frutto dell’energia che è stata spesa per annaffiarla, concimarla, raccoglierla, impacchettarla, refrigerarla, trasportarla, oltre a quella ricavata naturalmente dal Sole.

Ogni nostra azione, anche la più piccola ed “energeticamente innocua”, ha un suo costo energetico ed è nostra responsabilità scegliere di ridurre il consumo energetico umano. Come? Pensando al costo nascosto delle cose che acquistiamo, ad esempio.

Perché le borse, quindi? Riutilizzare vecchi materiali ha un costo energetico nettamente minore dello smaltirli, e noi vi faremo vedere come realizzare delle borse da vinili non più utilizzati e da pelli di scarto. E poi sono belle!

 

Una delle varianti di borse in pelle e vinili di recupero,

Una delle varianti di borse in pelle e vinili di recupero realizzate da Chiara e Luca